Biblia cum concordantiis veteris et noui testamenti.[Lione] : per magistrum Mathiam hus Alemanum, 1494.
L'incunabolo 95 è l'unico esemplare noto in Italia della Bibbia stampata nel 1494 a Lione da Mathias Huss, successore di Martin, uno degli stampatori più fecondi di Lione che pubblicò nel 1478 il primo libro illustrato francese: Le mirouer de la redemption.
Originario di Bottwar vicino a Marbach nel Württemberg, Mathias Huss si trasferì in seguito a Basilea dove apprese l’arte della stampa. Sembra che abbia lavorato inizialmente nella bottega del fratello Martin Huss a Lione, che a quel tempo era, insieme a Venezia, la città piu importante per la stampa e il commercio di libri. La sua attività è stata varia ed estesa, pur incontrando spesso difficoltà finanziarie. Nel 1483 si associò a Pierre Hongre con il quale pubblicò un solo libro, La légende dorée de Voragine, e successivamente a Johannes Schabeller. A lui si deve la prima illustrazione di una tipografia apparsa in un libro stampato, Danse macabre, pubblicata a Lione nel 1499; l'immagine mostra la morte che visita una tipografia e le tre fasi della composizione, stampa e vendita del libro.
La Biblia cum concordantiis veteris et noui testamenti presenta a c. 1r. un'iniziale B xilografata decorata con motivi antro fitomorfi; lettere calligrafiche miniate a colore unico (rosso; blu) o misto (rosso e blu) e segni di paragrafo in rosso. L'esemplare fa parte del fondo Motserrat Rosselló come si evince dalla nota di possesso manoscritta a c.1r "Ex libris Monsserrati Rossellò".