Le illiustrazioni arrivano da quattro albi a fumetti dedicati alla vita di Dante Alighieri e alla Divina Commedia pubblicati dalla casa fiorentina Kleiner Flug. Il primo, Dante Alighieri: Amor mi mosse con storia di Alessio D'Uva e Filippo Rossi e disegni di Astrid Lucchesi è stato pubblicato in prima edizione nel 2018 ed esce ora in versione "deluxe".
Per l'anno di Dante esce invece la trilogia: Lo primo de li miei amici con D'Uva e Rossi alla storia e Angelica Ragni ai disegni; Le fangose genti scritto da Marco Cei e disegnato da Genny Ferrari; ed infine La selva oscura con Marco Rastrelli ai testi e Astrid Lucchesi alle illustrazioni. I libri non sono riscritture dell'opera di Dante, ma piuttosto ripercorrono episodi della sua vita cercando di immaginare come essi abbiano ispirato i passi più celebri della Divina Commedia.
Kleiner Flug è specializzata in versioni a fumetti di classici come Moby Dick, La Locandiera, Il lago dei cigni, e storie a fumetti di Monteverdi, Giotto ed altri protagonisti dellla cultura italiana e mondiale.