Corneto, 1858. Stagione di primavera e di autunno: prosa e opera
Archivio Storico Comunale di Tarquinia, Carteggio amministrativo, tit. XIV, fasc. 11, 4887
- estremi cronologici
- 20 marzo 1858 - 4 luglio 1858
- descrizione fisica
- Il fascicolo 4887 è composto da 3 carte
1. Titolo: Compagnia Andrea Cottin
Descrizione: Foglio a stampa della Compagnia con all'interno offerta dell'opera per il mese di Maggio
Contenuto: In fotoriproduzione il foglio a stampa.
Nell'interno si specifica che il Cottin nella "prossima Pasqua andrà" con la compagnia a fare l'apertura del Nuovo Teatrino di Vetralla. Pensava dunque di poter far tappa per la festa di Valverde per 5 o 6 recite. 20 marzo 1858
Antroponimi: Andrea Cottin (direttore), Celestino Solari (capocomico), Diamantina Cottin (attore), Filomena Cottin (attore), Maria Solari (attore), Teresa Talenti (attore), Caterina Broccoletto (attore), Cecilia Sebellini (attore), Andrea Morelli (attore), Paolo Paggiaro (attore), Vicenzo Milani (attore), Carlo Talenti (attore), Antonio Mattei (attore), Lorenzo Ricci (attore), Mamante Carnevali (attore), Vincenzo Achilli (attore)
2. Titolo: Garofoli
Descrizione: Il gonfaloniere accorda il permesso per l'opera teatrale al capocomico Antonio Garofoli per la stagione autunnale 1859. Riscontro
Contenuto:
Minuta con cui si risponde ad una lettera di Antonio Garofoli da Orbetello (del 13 aprile, lettera non conservata) con cui ci si accorda per l'autunno. Si fa pertanto richiesta di un nuovo invio più prossimo alle esibizioni per una trattativa più definitiva. 23 aprile 1858.
Da Siena il 4 luglio scrive ancora il Garofoli. Rinnova la domanda e ripete elenco e repertorio (lettera strappato in quest'ultima parte descritta).