FESTIVAL TOSCANO DI MUSICA ANTICA

Early Music Tuscan Festival

Contenuti di progetto

Nato dall’esperienza decennale dei “Concerti della Settimana Santa”, il Festival rappresenta uno dei migliori esempi di creazione di rete all’interno della provincia di Pisa. Obiettivo primario è la valorizzazione del territorio attraverso interventi musicali in luoghi di particolare interesse storico-artistico che definiscano percorsi turistici alternativi a quelli abituali. I luoghi vengono scelti di anno in anno di comune accordo con gli Amministratori locali. Il Festival si svolge ogni anno tra metà giugno e metà luglio e la Festa Europea della Musica viene spesso celebrata in musei, chiese, teatri, oratori, ville e altri luoghi di notevole valore.

Anno 2010: Quindicesima edizione per il Festival Toscano di Musica Antica, certamente uno dei più apprezzati e longevi di tutta Italia in questo particolare settore culturale. Anche quest’anno il Festival promuove il connubio tra concerti e luoghi in cui essi si svolgono.

Anno 2009: Per la quattordicesima edizione, oltre ai vari incontri, il 21 giugno è previsto un concerto dell’ensemble in residenza del Festival, Auser Musici, con programma dedicato al confronto Haydn-Boccherini.

Relazioni