- Periodo
- Tag Località interessate
- Tag progetto
- Tag enti
Contenuti di progetto
Modena rimane accesa fino a tarda notte: Musei aperti, mostre e visite guidate gratuite, musica dal vivo, osservazioni del cielo al telescopio, itinerari artistici, esibizioni di cori nelle chiese, musiche etniche, letture, animazioni per ragazzi, letture poetiche, burattini, buskers, performance di danza contemporanea, teatro d'improvvisazione, spettacoli itineranti, e tanta, tanta voglia di stare insieme, questa è la Notte Bianca modenese in concomitanza con la Notte Europea dei Musei.
Anno 2014: “Nessun Dorma”, la notte bianca modenese coincidente con la “Notte europea dei musei”, quest’anno si svolgerà sabato 17 maggio. Dalle 19 alle 2 del mattino di domenica, il centro storico sarà coinvolto in una lunga notte di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni e degustazioni di prodotti tipici. A organizzare e coordinare le attività sarà l’assessorato alla Cultura del Comune.
Anno 2013: “Nessun Dorma”, la notte bianca modenese coincidente conla “Notte europea dei musei”, quest’anno si svolgerà sabato 18 maggio. Dalle 19 alle 2 del mattino di domenica, il centro storico sarà coinvolto in una lunga notte di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni e degustazioni di prodotti tipici.
Anno 2011: In occasione della Notte Europea dei Musei e della kermesse Terra di Motori, sabato 14 maggio dal tardo pomeriggio fino a notte inoltratanella città di Modena "Nessun dorma": il Centro Storico rimane "acceso" per una lunga serata di arte, musica, teatro, danza, poesia, letteratura, proiezioni, installazioni e degustazioni. Musei, sedi istituzionali di mostre e gallerie private, biblioteche, chiese, negozi e locali restano aperti fino a tarda ora e propongono eventi culturali e di intrattenimento, mentre artisti di strada e parate animano le vie e le piazze.
Per coloro che intendono partecipare ci sarà solo l'imbarazzo della scelta tra la miriade di iniziative di tutti i tipi e per tutti i gusti, organizzate per celebrare questa festa collettiva destinata ad essere ricordata per molto tempo. Sono infatti oltre cento gli appuntamenti in programma, raccolti sotto il titolo "Nessun dorma", in omaggio a Luciano Pavarotti.