Nato a Genova il 1 gennaio 1924, Aldo Bosco svolge l'attività di pittore e scultore assieme a quella di docente presso il Liceo Artistico "Nicolò Barabino" di Genova. Viene nominato Accademico di Merito dell'Accademia Ligustica di Belle Arti per la classe "Pittura".
Espone dal 1948 sperimentando diverse tecniche, dalla pittura a olio ai graffiti e gli arazzi, partecipando a mostre di rilevanza nazionale. Socio Fondatore dell’Associazione Incisori Liguri, si è dedicato all’ideazione e alla realizzazione di ex Libris, realizzando anche serigrafie.
Una sua tela, intitolata "Foglie" è conservata presso la Galleria d'Arte Moderna di Genova Nervi, mentre la Sede RAI cittadina ospita un suo arazzo. Si cimenta anche con la pittura ad affresco, realizzando una lunetta per il presbiterio della chiesa di N.S. delle Grazie al Molo e altre opere per le chiese parrocchiali dei quartieri genovesi di Bolzaneto e di Prato.
Alterna a uno stile prettamente figurativo una rilettura della pittura cubista, raffigurando il paesaggio urbano secondo stilemi geometrici per la rappresentazione delle forme nello spazio.
Ha esposto in tutte le Rassegne d'Arte del Sindacato Nazionale Artisti CGIL di Genova a partire dal 1975.
LQuadreria CGIL di Genova conserva una sua tela intitolata "Nella città", nella quale l'artista interpreta la verticalità del centro storico con linee geometriche e una sintesi coloristica che suggeriscono il tracciato sinuoso e ascensionale della città vecchia.